A lovely family weekend… STEP 1

17 Dec

Stamani, dopo un orribile ma adorabile caffè a casa di Richard, una tazzona enorme e senza zucchero, siamo scesi sulla 5th Avenue a comprare il pranzo. Intanto Miss Scarlett e Nora si occupano di Jenny, il gatto (io il gatto lo chiamo sempre gatto, anche quando è femmina).

Richard beve una quantità spaventosa di caffè, appena scesi in strada si è preso un’altro di quei bicchieroni-to-go e sostiene di aver bisogno di almeno un’altra decina prima che venga buio.

Insomma andiamo a questo Union Market, un supermercato museo, in cui tutto fa bella mostra di sè. Uno spettacolo per gli occhi, di quelli paragonabili ai buffet sulle navi da crociera, per intendersi. Uffa, che c’entra? Che importa se la roba è buona o no. E’ bella! E poi, sappiatelo, qui in verità tutti mangiano cose “organic” (che io odio).

La cosa che mi ha colpito di più, per tornare all’Union Market, è il fatto che le cose da comprare te le fanno assaggiare prima. vai lì, prendi il tuo stuzzicadenti e assaggi le olive, i sottoli, i formaggi (che ti tagliano a cubettini), gli affettati.Quindi dovevo documentarlo. Tipo: dove si va stasera a fare l’aperitivo? Al Conad.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: