How can I remember …

7 Jan

Stasera ero a cena con Glenda. Dopo aver visitato la stanza di Evan – che potrebbe essere papabile per lei – nel Queens, ci siamo fermate da Dizzy a Park Slope per un cheeseburger – lei – e delle patate bollite – io, che oggi sono stata di nuovo male, tanto.

Ci siamo raccontate un po’ di noi, ed io le ho parlato del mio caro M.

Mi sono trovata a pensare di nuovo a quell’angolino di giornale, sul quale un giorno mi scrisse le parole della canzone che gli parlava di me.

L’ho cantata un pochino, sottovoce, rientrando a casa, dopo la nevicata di oggi che ha reso  tutta la strada soffice e silenziosa. Non mi sono neanche accorta di aver percorso tutta l’ 8Ave senza svoltare dove avrei dovuto. Chissà se lo rivedrò ancora.

3 Responses to “How can I remember …”

  1. Biancaneve January 9, 2011 at 3:21 pm #

    Ciao Fata Madrina…ti leggo sempre…degna di nota la scoperta del burro d’arachidi espresso e del vecchiettodivillaarzilla, nonchè il tuo badge very very american style ;)….in bocca al lupo per questa nuova avventura…però basta sentirti male con tutte ste schifezze che poi mi preoccupo😛 cme stai? E who’s Glenda? Buona domenica al di là dell’oceano…

    • france nyc January 9, 2011 at 4:12 pm #

      Ciao Snowhite! Si non mi sento granché bene, ma non è (solo) colpa del burro d’arachidi, si sa che sono un po’ a pezzi. Glenda è una amica di un’amica … anzi,non di UNA amica, ma della Sere – che stava con me, Lely e France B. a Pisa. E’ anche lei a NYC, si ferma per un annetto, e quindi siamo in affari: una società di mutuo soccorso per profughi immigrati in città.

  2. ILARIA January 12, 2011 at 6:45 am #

    MI STAVO PREOCCUPANDO CHE NON SCRIVEVI , ANCHE SE MI ERO IMMAGINATA CHE STAVI LAVORANDO SODO!
    ANCORA CON IL BURRO DI ARACHIDI????
    ANCORA CON QUALCUNO FIDANZATO????? ; )

Leave a Reply

