Obbasta sta neve …

27 Jan

Ho di nuovo sbagliato scarpe. Stamani e’ ripreso a nevicare dannatamente forte, non fa freddo ma non si vede una straminchia di niente oltre il proprio naso. E il mio e’ pure lunghino, ma deh …

Insomma verso le nove, mentre vagavo nella tempesta in cerca di una strada per attraversare – pareva di essere su una pista da sci, tutto tutto bianco di nuovo – mi sento dire un buongiorno indistintamente proveniente dalla mia destra. kristof.
Toh, allora mi parla di nuovo. In questi giorni era tutto silenzioso e se ne era andato via sempre prima di me, senza piu’ onorare la nostra pausa sigaretta …
Madonnina siamo entrati al Museo completamente coperti di neve, ci mancavano i bottoni fatti con le olive e la carota al posto del naso.
Bene bene, come e’ andato il week end, che hai fatto … lo so che per voi non e’ molto ma per me che non intrattengo conversazioni con un uomo da almeno 15 anni (cosi’ per dire), anche certe banalita’ significano molto, un po’ come se mi avesse chiesto di andare  avivere con lui, capito?
Insomma, mi porta al secondo piano dove pare ci fosse – non l’avrei mai scoperto senza di lui –  una stanza della servitu’ dove la mattina si trova caffe’ e latte per tutti.🙂
Si siede pure, quindi mi siedo anch’io. Restiamo a parlottare per una mezzora anzi, nella quale salta fuori che potremmo vederci una di queste sere per andare in un certo jazz club di cui gli hanno parlato alcuni amici suoi.
Il buongiorno si vede dal mattino?
On the other hand … ci sta che oggi si rimanga intrappolati qui😦

One Response to “Obbasta sta neve …”

  1. Maria Paola January 30, 2011 at 11:09 am #

    Te piacerebbe rimanere intrappolata con Kristof, eh??

Leave a Reply

