Waiting for Sanremo!

15 Feb

Stasera inizia il festival di Sanremo! Uauuuu! Ecchime di nuovo al computer per cercare di vedere la diretta, che invece non la posso vedere, pare.

Sicchè guardo le singole esibizioni sul sito http://www.sanremo.rai.it: una ventina di spezzoni all’inizio dei quali ogni volta mi fanno vedere obbligatoriamente la pubblicità del tetto d’oro Beghelli, va bene, lo compro, luce e gas costano, maccheccazzo, ora lo so a memoria!

Insomma chi mi conosce lo sa, il Festival è l’evento mondano del mio anno, non c’è New York che tenga. Vestito da sera e casa addobbata con i fiori della riviera. Quando s’era a Pisa Lely e La Sere mi detestavano per questo. Non è che penso sia una cosa strepitosa, è chiaro, ma fa parte di quell’insieme di cose che sono legate ai ricordi della mia età dell’oro, e che ancora, nel mio immaginario, profumano di casa, di quando tutto era bello. Nel 1995 solo addiritturissima andata a vederlo a Sanremo! ho conosciuto Maria De Filippi quando ancora non era nessuno, ma era comunque più alta di Costanzo; e ricordo che Elio e le Storie tese stavano nel nostro albergo. Li beccai in ascensore vestiti da marziani. Era l’anno della terra dei cachi. E poi ditemi se non son canzoni che conosciamo tutti. Massimo di Cataldo – è ancora vivo? – cantava Se adesso te ne vai – e pareva l’avesse scritta per me e per Luca, che mi aveva lasciato per la … mmm … vediamo … diciottesima volta. Quell’anno c’erano i Take That al Festival, ovviamente ci sono andata per questo motivo, sai quelle cose che si fanno da regazzini. Ora non comprerei certo i biglietti del loro concerto a Milano il 12 luglio.

6 Responses to “Waiting for Sanremo!”

  1. ILARIA February 18, 2011 at 7:44 am #

    PERO’ SAI LA DATA DEL CONCERTO….

  2. FEDERICA February 18, 2011 at 9:31 pm #

    no no per te no. Li compri solo per accompagnare le rincoglionite delle tue amiche in veste di assistente sociale vero??!!!
    na na na “Do what you liiiike”!!!!
    Sai mi sono scaricata da emule le canzoni del nuovo album così sono preparata!

    • france nyc February 19, 2011 at 4:56 am #

      Allora mele insegni durante il viaggio … ah no, io non vengo mica in questi posti, già …

  3. FEDERICA February 23, 2011 at 4:24 pm #

    è già….vabbè io e nico abbiamo l’assetto da concerto dobbiamo anche assolutamente comprare le bandane e poi via ‘tardone alla riscossa’ peccato che non ci vedi (?)

    • france nyc February 25, 2011 at 3:45 am #

      Eh si, però al botteghino davanti allo stadio una fascettina compratemela anche a me, se vi capita🙂

Leave a Reply

